Chi e dove siamo - Contatti

stampa

La Voce del Tempo - La Voce e il Tempo - Vocetempo.it

Il 27 ottobre 2014 resterà una data storica per i due giornali della diocesi di Torino "La Voce del Popolo" e "il nostro tempo".  Infatti dall'impegno delle redazioni e nel quadro del piano di rilancio sostenibile dei media diocesani nasce il canale multimediale che unisce due storie e realtà comunicative e dal 2 ottobre 2016 hanno dato vita a "La Voce e Il Tempo". 

 “La Voce e Il Tempo” è un primo tassello della fase di rilancio dei media cattolici. Un passo importante che giunge dopo un lavoro di mesi e l’impegno dei giornalisti delle due storiche testate “La Voce del Popolo” e “il nostro tempo” e come racconta Cesare Nosiglia arcivescovo di Torino.

Il nome evoca il patrimonio di due storie, tradizioni, scuole di giornalismo. Ci sono strade che continuano a dare un contributo nei loro ambiti: locale ecclesiale, civico e di approfondimenti tematici sulla Voce del Popolo, nazionale, culturale e di taglio più adatto all’analisi degli scenari su il nostro tempo, che da oggi si uniscono in un prodotto unico che esalterà le due specificità: carta e digitale.

Il sito nasce come strumento di informazione nuovo e sinergico con il giornale diocesano che resta il primo e indiscusso strumento primario di comunicazione. Obiettivo del sito è raggiungere nuovi lettori, presentarsi, compito arduo ma crediamo possibile, come luogo di riflessione e approfondimento, con le modalità nuove e sempre in evoluzione della rete Internet. “Il nostro tempo”, “La Voce del Popolo”, e ora “LaVoce e Il Tempo”, arricchisce  contenuti della stampa diocesana. Non è un aspetto secondario tenendo conto della crisi strutturale del mondo giornalistico, la proposta informativa nel rispetto della tradizione delle due testate storiche e con l’idea di proiettarsi nel futuro con un nuovo prodotto, mira al rinnovamento strutturale della comunicazione diocesana con la necessaria consapevolezza che senza l’interazione dei mezzi tradizionali e digitali difficilmente ci sarebbe un futuro per la stampa diocesana. 27 ottobre 2014 e 2 ottobre 2016 Vocetempo.it e La Voce e Il Tempo. Il futuro è adesso e soprattutto domani.

La Voce E il Tempo  

Prelum Srl editore

Direzione, redazione e uffici amministrativi 

Via Val della Torre, 3 - 10149 Torino

Tel. 0115156391 - 0115156392

e-mail redazione: redazione@vocetempo.it 

e-mail Amministrazione: amministrazione@prelum.it

e-mail ufficio abbonamenti: abbonamenti@prelum.it

www.vocetempo.it

P.I. 08056990016

Pubblicità

Stampa:

Tipografia ITS Sarnub s.r.l. – Cavaglià (Bi) – Tel. 0161/99.64.11

Registrazione Tribunale della testata: Iscrizione al n. 8986/2016 SICID- Tribunale di Torino aut. 34/2016 del 08/09/2016