Chi e dove siamo - Contatti

stampa

La Voce del Tempo - La Voce e il Tempo - Vocetempo.it

Il 27 ottobre 2014 resterà una data storica per i due giornali della diocesi di Torino "La Voce del Popolo" e "il nostro tempo".  Infatti dall'impegno delle redazioni e nel quadro del piano di rilancio sostenibile dei media diocesani nasce il canale multimediale che unisce due storie e realtà comunicative nasce "LaVocedelTempo". Non si tratta dello sbarco sulla rete, il nostro tempo propone da molti anni un sito che rilancia gli abstract degli articoli principali della sua versione cartacea mentre la Voce del Popolo disponeva di uno spazio sulla rete che raccoglieva la versione digitale del giornale, un orizzonte che traguarda il futuro, un progetto che unisce storie, persone, vicende, cuori e intelligenze.

Nasce “La Voce del Tempo” si tratta di un primo appuntamento con la fase di rilancio dei media cattolici. Un passo importante che giunge dopo un lavoro di mesi e l’impegno dei giornalisti delle due storiche testate “La Voce del Popolo” e “il nostro tempo” e come racconta Cesare Nosiglia arcivescovo di Torino.

Il nome evoca il patrimonio di due storie, tradizioni, scuole di giornalismo. Ci sono strade che continuano a dare un contributo nei loro ambiti: locale ecclesiale, civico e di approfondimenti tematici sulla Voce del Popolo, nazionale, culturale e di taglio più adatto all’analisi degli scenari su il nostro tempo, che da oggi si uniscono in un prodotto unico che esalterà le due specificità.

Il sito nasce come strumento di informazione nuovo e sinergico con i due giornali cattolici, il suo obiettivo è raggiungere nuovi lettori, presentarsi, compito arduo ma crediamo possibile, come luogo di riflessione e approfondimento, con le modalità nuove e sempre in evoluzione dello strumento digitale. “Il nostro tempo”, “La Voce del Popolo”, e ora “LaVocedelTempo”, tre canali informativi che arricchiscono i contenuti della stampa diocesana. Non è un aspetto secondario tenendo conto della crisi strutturale del mondo giornalistico, la proposta informativa nel rispetto della tradizione delle due testate storiche e con l’idea di proiettarsi nel futuro, con la necessaria consapevolezza che senza l’interazione dei mezzi tradizionali e digitali difficilmente ci sarebbe un futuro per la stampa. Dal 2 ottobre 2016 Vocetempo.it. Il futuro è adesso e soprattutto domani.

La Voce E il Tempo  

Prelum Srl editore

Direzione, redazione e uffici amministrativi 

Via Val della Torre, 3 - 10149 Torino

Tel. 0115156391 - 0115156392

e-mail redazione: redazione@vocetempo.it 

e-mail Amministrazione: amministrazione@prelum.it

e-mail ufficio abbonamenti: abbonamenti@prelum.it

www.vocetempo.it

P.I. 08056990016

Pubblicità

Stampa:

Tipografia ITS Sarnub s.r.l. – Cavaglià (Bi) – Tel. 0161/99.64.11

Registrazione Tribunale della testata: Iscrizione al n. 8986/2016 SICID- Tribunale di Torino aut. 34/2016 del 08/09/2016

La redazione web di vocetempo.it

è composta da Luca Rolandi